Sciare in Italia, cosa c'è di nuovo?
Sport invernali in montagna: l'Alpe Cimbra-Folgaria-Lavarone- Luser si presenta

Sport invernali in montagna: l'Alpe Cimbra-Folgaria-Lavarone- Luser si presenta

Il Trentino sulle Alpi italiane è un vero paradiso per gli amanti della vacanza invernale in Italia!

Tanto sci alpino ma non solo... Fat Bike, Sleddog, Trekking a cavallo, sci alpinismo, escursioni in notturna e molto ancora durante le tue settimane bianche in Trentino sulle Alpe Cimbra - Folgaria - Lavarone - Luser. Prenota le migliori offerte vacanze sci in Italia per un soggiorno sulla neve all'insegna del tuo sport invernale preferito!

Sport in inverno significa Neve e Montagna e noi qui sull'Alpe Cimbra riusciamo ad offrirti la Vacanza che desideri.
Le piste, oltre 100 km, sono collegate in un carosello che ti permette di passare un'intera giornata senza mai ripercorrere la stessa discesa, il panorama di cui potrai godere è mozzafiato, dalle larghe viste sulle cime trentine alla scoperta dei paesaggi incantati dove fanno capolino i Rifugi per concederti il Relax di cui hai bisogno per una vacanza perfetta e una tintarella da invidia. L'apertura delle Piste è garantita dai più moderni sistemi di innevamento e la qualità della tenuta delle piste è il nostro fiore all'occhiello.


Per lo Sci Nordico ci sono ben 85 km di piste battute immerse in boschi e paesaggi scelti anche per gare di respiro internazionale come la Millegrobbe Gran Fondo.
I paesi di Folgaria, Lavarone e Lusérn sono un’alternativa, assolutamente intrigante, ai grandi nomi delle Dolomiti. Quello che colpisce subito è il paesaggio, piacevolmente originale rispetto all’immaginario della montagna trentina: grandi aperture e orizzonti sconfinati con tratti quasi scandinavi, distese di boschi e le splendide malghe.  
I piccoli villaggi sparsi sull’Alpe Cimbra hanno saputo resistere alla modernità mantenendo vive le antiche arti, i mestieri e i sapori della tradizione Cimbra. Ed è Lusérn il villaggio, in cui oggi ancora si parla il cimbro, dove si sono mantenute in maniera più evidente la cultura e le tradizioni cimbre.


L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn, in Trentino, è un territorio dall’emozionante bellezza, per la natura autentica, quanto per le tradizioni e per le persone che la popolano. Un territorio che offre tantissime motivazioni di vacanza: bike, arte, storia, cultura, il relax, l’enogastronomia da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi, o nei rifugi alpini in quota e tutti gli sport invernali che desideri:

Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard, Sci Alpinismo, Pattinaggio, Ciaspole, Slittare e Tubing, Telemark, Sleddog, Fat Bike

Ma qualunque sia il motivo della vacanza una cosa è certa: sull’Alpe Cimbra gli ospiti non saranno semplicemente in vacanza ma vivranno un’emozione unica e irripetibile!

Volete provare qualcosa di insolito?

Se cerchi l’adrenalina provate le fat bike, delle biciclette a ruota larga per pedalare nella neve lungo percorsi studiati apposta per questa disciplina.
Per i più romantici o alla ricerca di uno svago per i bambini, un bel giro in sleddog, una speciale slitta trainata da cani, che vi porterà tra boschi e prati innevati oppure una indimenticabile passeggiata a cavallo

Le migliori località sciistiche in Italia
Skirama

Note per la qualità dell’offerta neve in Italia, oltre che per la bellezza del paesaggio, ecco le località sciistiche italiane che compongono il carosello Skirama: Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena, Folgarida Marilleva, Pejo e Ponte di Legno/Tonale in Val di Sole e Lombardia, Paganella Ski (con i paesi di Andalo-Fai della Paganella) sul versante est delle Dolomiti, Monte Bondone a dominare la città di Trento e Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone lungo la valle dell’Adige.

Dove sciare in Italia Folgarida - Marilleva

Una grande Skiarea con 150 km di piste collegate “sci ai piedi”.
Il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva, con i suoi 25 impianti di risalita e le sue 36 piste da sci (38% facili, 49% medie, 13% difficili), offre divertimento sulla neve in un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard/free-style. L'ampia scelta di strutture ricettive che in molti casi si affacciano direttamente sulle piste, consente al cliente di individuare la soluzione migliore per trascorrere la propria vacanza sulla neve.

Dove sciare in Italia Monte Bondone

Natura incontaminata, relax, belle piste, divertimento e sicurezza: è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza sulla neve a misura di famiglia. Genitori con bimbi piccoli trovano sul Monte Bondone fantastiche opportunità per una vacanza sulla neve in puro stile #familyvillage: hotel, mini-club e skibar direttamente sulle piste, scuole di sci, campo "primi passi", baby cross, animazione e tanto divertimento.

Dove sciare in Italia Pinzolo

Situato ai piedi del Doss del Sabion, Pinzolo ha fatto dell’attenzione alle famiglie e ai giovani sciatori la sua mission, con il campo scuola per i primi passi sulla neve, la scuola di sci con il marchio di qualità per l’insegnamento ai bambini e attrezzati rifugi. Collegata sci ai piedi con Madonna di Campiglio, Pinzolo completa la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.

Dove sciare in Italia Paganella Ski

Modernissima ski area a soli 20 minuti dall’uscita autostradale A22, offre una varietà di piste invidiabile corredata da panorami mozzafiato. Sede di allenamenti della Nazionale Norvegese di Sci Alpino. 190 Maestri di Sci, 124 strutture ricettive tra hotels e residences, 100% delle piste coperte da innevamento programmato e tanto altro!

Dove sciare in Italia Alpe Cimbra: Folgaria - Lavarone

La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone offre più di 104 km di piste, adatti a tutti: da provare, i percorsi slow ski e le piste cult (Salizzona, Agonistica, Avez del Prinzep), gli snowparks e il boarder cross. Impianti all’avanguardia conducono gli sciatori in vetta. La neve è garantita da dicembre ad aprile. Oltre lo sci: fat bike, sleddog, slittinovie, piste per gommoni, baby parks, ciaspolate, ice-kart e pattinaggio.

Dove sciare in Italia Madonna di Campiglio

Nel cuore della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e ai piedi delle montagne più belle del mondo, Madonna di Campiglio offre 150 km di piste collegate sci ai piedi e sempre perfettamente preparate, impianti moderni e veloci e attrezzati snowpark. Sciare a Madonna di Campiglio è sempre un’esperienza unica, da ripetere ogni inverno.

Dove sciare in Italia Pejo

3000 metri nella natura.
Una località che per le sue caratteristiche si propone soprattutto per il soggiorno di famiglie con bambini nell’ambiente davvero unico ed incantevole del Parco Nazionale dello Stelvio. Con la funivia "PEJO 3000" e la nuova pista Val della Mite, la ski area Peio si propone anche agli sciatori più esperti ed esigenti.

Dove sciare in Italia Ponte di Legno - Tonale

La ski area Pontedilegno-Tonale, fra Trentino e Lombardia, garantisce l’opportunità di sciare da autunno a primavera inoltrata grazie al ghiacciaio Presena, a 3.000 mt. 28 impianti di risalita servono 100 km di piste, tutte collegate e ben innevate: merito della quota elevata e dell’innevamento programmato che copre l’intero carosello sciistico.

Booking online

#skirama instagram


Grazie!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla 
Chiudi
Chiudi

Info e prenota


Al

1001 caratteri rimanenti

Invia richiesta