La skiarea ideale per tutti!
104 km di piste che si estendono tra Folgaria, Fiorentini e Lavarone, con una varietà di piste e panorami. Le piste cult della ski area sono Salizzona (rossa), Agonistica (nera), Tol (rossa) e Avez del Prinzep (nera). Impianti all’avanguardia raggiungono i 1850 m di altitudine, e un sistema d’innevamento hi-tech garantisce la pratica dello sci durante tutta la stagione invernale su tutta la ski area. ...
Da non dimenticare, la ricca proposta invernale per gli amanti del freestyle, a cui sono state dedicate varie aree: il Mazinga Snow Park e il Bim Bum Bam Park a Folgaria e il Prinze Snow Park a Lavarone, oltre a piste da boarder e ski cross per l’intrattenimento di piccoli e adulti. Per gli amanti dello sci di fondo si contano oltre 160 km di piste: le perle sono il centro fondo Folgaria-Coe con 45 km di piste, il Centro di Millegrobbe-Vezzena con 50 km, che offre anche la possibilità di collegarsi al centro fondo di Campolongo (50 km), e il centro fondo di Forte Cherle-Fiorentini (20 km di piste).
L’offerta turistica per famiglie dell’Alpe Cimbra è una delle migliori di tutto l’arco alpino, grazie ad una serie di servizi che mirano a soddisfare le loro esigenze, tra cui family hotels, lunghe piste blu, maestri di sci specializzati nell’insegnamento dei bambini, coinvolgimento di animatori professionisti, kinderheim e mini-club posti alla partenza degli impianti.
Tra le attività oltre allo sci, sicuramente da provare le fat bikes, che consentiranno agli amanti del biking di intraprendere emozionanti avventure sulla neve, e lo sleddog nell’incantevole area di Passo Coe. E ancora, le slittinovie di Costa, Fondo Piccolo e Bertoldi, i gommoni di Lavarone Bertoldi, il pattinaggio coperto presso il Palazzetto del ghiaccio di Folgaria oppure all’aperto presso il Lago di Lavarone, l’ice kart e, infine, una ricca offerta di baby park con gonfiabili e parchi giochi.
Per coloro che amano passeggiare sulla neve con le ciaspole, l’Alpe di Folgaria-Coe e l’area di Millegrobbe, in prossimità dell’Alpe Vezzena, regalano suggestivi panorami tra foreste e cime innevate. Ricca è inoltre l'offerta di locali che offrono la possibilità di degustare i sapori e le prelibatezze trentine e in particolare dell’Alpe Cimbra, tra cui il formaggio DOP Vezzena - presidio slow food - lo speck, il miele alpino, una varietà di vini prodotti nelle più pregiate cantine trentine e la cucina Cimbra, tipica della piccola e avvincente comunità germanofona di Lusérn.